Organizzazione di un Timeline da seguire per il servizio fotografico di matrimonio

Abbiamo sempre detto che il servizio fotografico di matrimonio debba saper cogliere e raccontare ogni emozione, dettaglio del vostro giorno più bello. E per godervi al meglio questi momenti vi invito a conoscere e scoprire quali sono tutti i momenti da immortalare.

Non ci sono solo momenti importanti ma anche dettagli importanti.

Ogni matrimonio è diverso ma i momenti che lo caratterizzano si ripetono, è per questo che bisogna parlarne con gli sposi prima ed organizzare questi attimi, in modo da potergli dare la giusta importanza.



I PREPARATIVI

Il momento della preparazione è magico da fotografare, emergono fotografie piene di emozioni e sentimenti, che vengono fuori solo dagli occhi degli sposi e da chi li circonda.

I momenti da andare a fotografare vanno dai preparativi della sposa a quello dello sposo (acconciatura, trucco e vestizione), per arrivare a fotografare il look completo.



ARRIVO ALLA CERIMONIA & RITO

Finalmente, dopo i preparativi, arriva il momento tanto atteso, l’arrivo al luogo della cerimonia. questo momento racconterà la vostra unione.

In questo momento gli scatti saranno tantissimi, e bisognerà cogliere ogni singola emozione per poterla rendere indelebile.

Gli scatti racconteranno l’arrivo dello sposo, che attende la sua amata. La sposa che scende dall’auto, ed incrocia lo sguardo del suo futuro (ormai non così lontano) marito.

Lo scambio degli anelli, il bacio e il lancio del riso.



FOTO CREATIVE

Questo è il momento dove gli invitati si dirigono verso il luogo del banchetto, mentre gli sposi insieme al fotografo vi dirigete verso il luogo concordato per qualche scatto romantico e d’effetto.



RICEVIMENTO & FOTO DI GRUPPO

Qui ormai la tensione è andata via e non vi rimane che godervi finalmente il pasto e la festa.

Momento ricco di istanti da immortalare, dai dettagli degli allestimenti, agli invitati che si divertono, e voi sposi che spendete in mezzo a molta gente.

Ci sono, però, alcuni scatti che non dovranno mancare, il vostro arrivo in sala, il brindisi di benvenuto, alcune foto insieme agli invitati ed alcune foto di voi sposi da soli nella location.



FESTEGGIAMENTI

Gli scatti da non dimenticare saranno:

- Il taglio della torta

- Il vostro primo ballo da marito e moglio

- Il lancio del Bouquet

- Il lancio della giarrettiera

I momenti appena descritti sono i momenti più fotografati perchè raccontano bene lo spirito del matrimonio.

Data: 15/05/2020